Condizioni Generali dell’Offerta Verisure Online Per Clienti Intesa Sanpaolo

Identità del Fornitore

    I servizi oggetto della presente Offerta sono posti in vendita dalla Verisure Italy S.r.l., società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di ESML SD Iberia Holding S.A.U., con sede legale in Viale dell’Umanesimo, 36/A – 00144 Roma (RM), iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n.  1375571 del Registro delle Imprese, C.F. e Partita IVA 12454611000 di seguito indicata come “Verisure” o “Fornitore”.

    Definizioni

    1.1. Con l’espressione “Offerta Verisure On line per Clienti Intesa Sanpaolo” (di seguito l’“Offerta”), si intende l’offerta dedicata ai clienti della Banca e relativa all’acquisto dei servizi forniti da Verisure, disponibile sulla pagina dedicata del sito internet di Verisure, con possibilità per il cliente che opta per la modalità di pagamento tramite finanziamento di accedere - tramite la modalità redirect - al sito Intesa Sanpaolo per poter richiedere alla banca il prestito finalizzato.

    1.2. Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che accede all’offerta di cui sopra e che compie l’acquisto dei servizi di Verisure per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

    1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe.

    1.4 Con l’espressione “Servizi di Verisure” si intendono i tutti i servizi forniti da Verisure ai Clienti e, specificamente: (i) Servizi di Installazione, Attivazione e Accesso al Sistema Verisure, (ii) Servizi di Connessione; (iii) Servizi di Vigilanza, (iv) Servizi di Comunicazione e Controllo, (v) Servizi di Assistenza e (vi) eventuali Servizi Opzionali.

    1.5 Resta inteso che, con il prestito finalizzato saranno finanziabili solo i Servizi di (i) Servizi di Installazione, Attivazione e Accesso al Sistema Verisure, (ii) Servizi di Connessione.

    Modalità di adesione all’Offerta

    1.  L’Offerta sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo www.isp.verisure.it (di seguito “Piattaforma”), ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente potrà aderire ai pacchetti offerti relativi ai Servizi Verisure, al prezzo prestabilito.
    2. L’effettiva erogazione dei Servizi sarà in ogni caso condizionata all’esito positivo di un successivo sopralluogo tecnico da parte di un esperto Verisure, nei luoghi in cui i Servizi dovranno essere erogati, e alla sottoscrizione del Contratto di Sicurezza Verisure. Solo all’esito del predetto sopralluogo l’Offerta di Verisure diventerà vincolante.  
    3. In qualunque momento, prima della sottoscrizione del Contratto Sistema di Sicurezza Verisure, il Cliente potrà dichiarare di voler rinunciare all’Offerta, inviando la relativa richiesta esclusivamente attraverso l’apposita pagina web, all’indirizzo [●].  

    Irrevocabilità della proposta e durata

    1. Con l’adesione del Cliente all’Offerta, la stessa acquisterà per Verisure il valore di proposta irrevocabile alle condizioni generali di cui al presente documento, sino alla data in cui sarà effettuato il sopralluogo tecnico di cui all’articolo precedente, e sempre che non si verifichino le condizioni di cui al seguente art 5 al momento dell’installazione.
    2. Anche nel caso in cui il sopralluogo tecnico abbia esito positivo, se alla data prevista per l’installazione non sarà stipulato il Contratto di Sistema di Sicurezza Verisure di cui al punto 2.2, l’Offerta si intenderà senz’altro decaduta.

      Stipulazione del Contratto di Sistema di Sicurezza Verisure

      Alla sottoscrizione del Contratto di Sistema di Sicurezza Verisure, il Contratto di Sistema di Sicurezza Verisure sostituirà e prevarrà su questa Offerta e su qualunque altro accordo, contratto, orale o scritto, concluso tra le parti o da alcuna di esse relativamente all’oggetto della presente Offerta.


      Condizioni di validità dell’Offerta

      1. In nessun caso Verisure sarà tenuta a stipulare il Contratto di Sistema di Sicurezza Verisure alle condizioni indicate nell’Offerta se al momento dell’installazione o in qualunque altro momento sia accertato che a servizio dell’immobile indicato non vi è sufficiente copertura di segnale radio, o GSM, ovvero non vi è fornitura di energia elettrica.
      2. Analogamente, Verisure non sarà tenuta a stipulare il Contratto di Sistema di Sicurezza Verisure alle condizioni indicate nell’Offerta se al momento dell’installazione o in qualunque altro momento sia accertato che i luoghi di installazione consistono in: (i) stazioni di servizio e contenitori di combustibile e carburante; (ii) negozi/magazzini pirotecnici ed esplosivi; (iii) commissariati, armerie, poligoni di tiro; (iv) cambia valute, money transfer; (v) gioiellerie, oreficerie, produzione oggetti preziosi; (vi) compro oro, laboratorio oggetti preziosi, orologeria; (vii) musei e gallerie d’arte; (viii) laboratorio opere d’arte; (ix) banche e uffici bancari o simili; (x) aeroporti, hangar o capannoni per custodia navi, aerei, macchine di alto valore; (xi) bingo; (xii) casinò; (xiii) sala giochi; (xiv) sala slot (ossia locale con più di 4 slot machine); (xv) impianti ad alta tensione, centro di trasformazione alta, media o bassa tensione; (xvi) campo con pannelli solari; (xvii) torre eolica; (xviii) antenne di telecomunicazioni e radio; (xix) impianti di trattamento delle acque reflue, sistemi, miniere, pozzi; (xx) roulotte/caravan; (xxi) barche; (xxii) container; (xxiii) enti pubblici; (xxiv) aree di assenza di segnale; (xxv) ogni altro caso di infattibilità o forte problematicità tecnica o amministrativa.

      Al verificarsi di una delle condizioni di cui ai commi precedenti, Verisure non procederà con l’installazione.

      Modalità di pagamento e rimborso

      1. Il prezzo dei Servizi Verisure acquistati sulla Piattaforma è quello pubblicato di volta in volta sulla Piattaforma stessa. Tali prezzi possono essere soggetti a variazioni che, in ogni caso, vengono pubblicate e comunque non incidono sulle Offerte cui il Cliente abbia già aderito o sugli ordini già perfezionati. Il pagamento del prezzo potrà essere effettuato con prestito finalizzato di Intesa Sanpaolo. In nessun caso il costo del canone mensile relativo ai Servizi di Vigilanza, ai Servizi di Comunicazione e Controllo, ai Servizi di Assistenza e agli eventuali Servizi Opzionali potrà essere finanziato con il prestito finalizzato o con bonifico bancario, essendo tali modalità riservate al pagamento dei Servizi di Installazione, Attivazione e Accesso al Sistema Verisure, e ai Servizi di Connessione, di cui alla presente Offerta.
      2. Il pagamento dei Servizi di cui all’Offerta da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web isp.verisure.it, tra i quali il prestito finalizzato di Intesa Sanpaolo.

      Prezzi

      Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet isp.verisure.it sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA (con aliquota ordinaria vigente al momento dell’acquisto). Per beneficiare dell’applicazione dell’aliquota IVA agevolata al 4% o del regime di non imponibilità IVA, ai sensi dell’art. 72 del D.P.R. 633/1972, sarà necessario effettuare una specifica richiesta sulla Piattaforma nella sezione dedicata allegando e consegnare l’apposita documentazione comprovante il proprio diritto nel momento di sottoscrizione del Contratto Sistema di Sicurezza Verisure all’Esperto di Sicurezza Verisure che provvederà a trasferirla all’ufficio fatturazione Verisure per approvazione o eventuale richiesta di integrazione documentale.
      I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei pacchetti di Servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

      Limitazioni di responsabilità

      1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
      2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
      3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
      4. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

      Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

      1.  Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30.6.2003, n. 196 e dal Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”).
      2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e provvedere alla esecuzione del presente contratto, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.
      3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
      4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
      5. Il Cliente gode dei diritti previsti dal GDPR, e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
      6. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione della presente Offerta. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.
      7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
      8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale il Cliente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
      9. Per ogni ulteriore informazione e richiesta di esercizio dei diritti previsti dal GDPR (accesso, aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione, portabilità, limitazione), il Cliente potrà rivolgersi direttamente a Verisure Italy s.r.l., viale Dell’Umanesimo 36/A, 00144, Roma o al DPO di Verisure Italy all’indirizzo privacy@verisure.it. Se desidera ulteriori informazioni, può consultare la politica di privacy Verisure su www.verisure.it.

      Modalità di archiviazione dell’Offerta

      Ai sensi dell’art. 12, d.lgs. n. 70/2003, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

      Comunicazioni e reclami

      Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Verisure Italy S.r.l., Viale dell’Umanesimo 36/A, 00144 Roma (RM) ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo cliente@verisure.it. Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

      Legge applicabile e rinvio

      1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il Foro competente per le eventuali controversie è quello di residenza del Cliente consumatore.
      2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
      3. Ai sensi dell’art. 60, d.lgs. n. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I d.lgs. n. 206/2005.